top of page

l 14 ottobre, presso la Sala maggiore della Comunità degli italiani "Pino Budicin" di Rovigno è stata aperta ufficialmente la mostra di fotografie intitolata "Momenti" del gruppo fotografico.

Alla mostra sono state esposte una trentina di fotografie scattate dagli alunni Klas Medak, Alessia Petrović, Romina Giuricin, Dino Matošević, Monica Popović facenti parte del gruppo fotografico.

Gli alunni hanno preso la parola, raccontando ai presenti tutte le attività che hanno caratterizzato il primo anno di lavoro del gruppo, come ad esempio, la partecipazione ai vari concorsi fotografici, la partecipazione alla manifestazione internazionale "Photodays" e la stampa del Calendario 2015. I ragazzi hanno voluto ringraziare particolarmente i tecnici della Ci, Mišel Tonkić e Stefano Devescovi per l'aiuto tecnico prima e durante la serata e il segretario del CAV "Batana", il sig. Ermano Bančić.

 

Al termine della presentazione, Klas Medak e Marc Jr. Borghigiani, due dei 5 componenti della band scolastica "Adaptive" della SMSI hanno intrattenuto i presenti con una performance acustica.

 

Al concorso fotografico indetto dal Centro di arti visive "Batana" e dall'Istituto di fotografia e arti visive di Padova "FotoraccontaRovigno" gli alunni Alessia Petrović e Klas Medak si sono aggiudicati in ex aequo il primo posto nella categoria giovani.

bottom of page